Chirurgia

La chirurgia è quella branca della medicina che inizia con l’incisione della cute e termina con l’ultimo punto di sutura. Ci prodighiamo affinché il giorno della chirurgia sia il meno stressante possibile per il tuo animale e per te: molti interventi vengono gestiti in regime di Day Hospital, ovvero ci lasci il tuo amico a 4 zampe il mattino e lo verrai a riprendere nel pomeriggio, dopo che si sarà svegliato completamente e potrà tornare a casa senza grosse differenze rispetto al solito.

Per la buona riuscita dell’intervento la mano del chirurgo è fondamentale, come fondamentale è la parte che dovrai fare tu: programma una visita precedente all’intervento per parlare con il medico chirurgo e chiedergli spiegazioni sia della tecnica operatoria, sia di quello che succederà al ritorno a casa e di quello che dovrai fare tu: terapie, riposo, gestione… noi ci mettiamo la nostra esperienza, ma tu sei fondamentale!

Per gli interventi più impegnativi, ti proporremo il ricovero nella notte successiva per poter monitorare le funzioni vitali e per garantire all’animale le cure necessarie e la gestione del dolore migliore possibile. Per le emergenze chirurgiche, ti garantiamo la nostra presenza e reperibilità ogni giorno dell’anno.

Il nostro team in azione

Galleria fotografica