Medicina e chirurgia animali non convenzionali

Conigli, rettili, furetti, uccellini, cavie, tartarughe… tutti questi animali da compagnia “non convenzionali” sono entrati nelle nostre case e nelle nostre vite e sono riusciti a creare un legame con noi che non ci saremmo mai aspettati.

Spesso questi animali hanno esigenze molto diverse da quelle che immaginiamo o che ci racconta chi li vende: per questo è doveroso rivolgersi ad un veterinario che ci supporti non soltanto quando stanno male (e talvolta, purtroppo, è già troppo tardi per risolvere il problema) ma fin da subito con visite periodiche per scoprire come gestirli e come accudirli al meglio.

Se hai intenzione di iniziare l’avventura con un nuovo animale “non convenzionale” vieni a trovarci: discuteremo insieme delle sue abitudini alimentari, di habitat e di gestione prima che tu lo porti a casa… potremo aiutarti a sceglierlo e ti guideremo durante le prime fasi di scoperta della specie che avrai selezionato. E se notassi che invece non sta bene non perdere tempo: corri dal veterinario, sono animaletti estremamente delicati!

Tutti i medici di Vet 24 sono in grado di gestire le situazioni di urgenza, ma per appuntamenti di routine o per chirurgie ti consigliamo di contattare il dott. Fabio Rostagno, amante ed esperto di questi piccoli pazienti!